Concerto di Caroline Atschreiter e Jasmin Vorhauser
È originaria di Kematen/Ybbs (Bassa Austria), paese dove frequenta in giovane età le prime lezioni di pianoforte e di organo. Prosegue quindi gli studi presso il Conservatorio diocesano e la Universität für Musik und darstellende Kunst a Vienna, conseguendo i diplomi di Musica sacra e di Pedagogia Musicale (organo con Wolfgang Capek e Pier Damiano Peretti, Cembalo con Wolfgang Glüxam e Johannes Bogner).
Attualmente frequenta il master di organo – musica antica presso la stessa università nella classe di Pier Damiano Peretti.
È insegnante di organo e pianoforte alla scuola di musica di Linz. È organista della chiesa St. Josef zu Margareten (Vienna) e si esibisce regolarmente come organista e cembalista, sia come solista, sia in formazioni cameristiche e corali.
Frequenta le sue prime lezioni di flauto dolce, flauto traverso e di canto alla scuola di musica a Chiusa in Alto Adige. Attualmente studia Pedagogia musicale (flauto dolce) e Prassi esecutiva storicamente informata (flauto traverso) presso l’Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna. Nel marzo 2021 ha conseguito la laurea triennale in flauto dolce con specializzazione in musica antica presso la Kunstuniversität di Graz.
Fa parte di svariati gruppi di musica da camera di musica antica. È insegnante flauto dolce.